Simboli dei colori
BIANCO-VERDE - LUCE.
E’ un classico. E’ il colore della luce, della purezza e della grazia . Il bianco è anche il simbolo della fede, dell’innocenza. Questo colore ha altre associazioni positive come la primavera, il romanticismo, la bellezza, la natura, la tranquillità e l’armonia.

ROSSO - PASSIONE.
E’ il colore della passione, dell’amore e della forza. Il rosso è simbolo dell’avventura, velocità eccitazione, esotismo, fama e lusso. Questo colore si associa positivamente anche alla vitalità, alla sensualità, all’impeto, alla felicità e al fascino.

GIALLO - ORO.
Giallo è il colore dell’oro, del sole e dell’energia. Il giallo è anche simbolo dell’ottimismo, della dinamicità, della creatività, e dell’ottima compagnia. A questo colore si associano positivamente anche l’estate, l’espressività, la versatilità, l’intraprendenza, la forza di volontà e la saggezza.
ROSA - TENEREZZA.
E’ il colore della tenerezza, dell’infanzia e del romanticismo. Il rosa è il simbolo della primavera, del fascino della dignità, della comprensione e del rispetto. Si associa positivamente anche alla regalità, allo stile, alla finezza, all’attenzione e alla protezione.
ARANCIONE - FUOCO.
E’ il colore del fuoco, della ricchezza e del piacere. L’arancione simboleggia il caldo, la festa e l’esuberanza. Si può associare positivamente anche alla comicità, all’allegria, alla socialità, alla spontaneità e a una personalità solare.
| linguaggio dei fiori |